Se sei appassionato di NordAfrica e vuoi organizzare un viaggio in Marocco ti  consigliamo il sito MamoTravel.com per scoprire i tour personalizzati nel Sahara.

Le più belle spiagge della Tunisia

La Tunisia è la meta ideale per gli appassionati del mare, con oltre 1300 chilometri di coste, offre davvero tanti luoghi suggestivi dove trascorre una vacanza tutta all’insegna del divertimento e del relax.

Tra le località più vicine all’ Europa c’è El Haouaria, con le sue caratteristiche case bianche, una distesa di finissima sabbia dorata ed un mare dalle acque limpide e cristalline, che si prestano ai vari sport acquatici ed alle immersioni subacquee.

Molti turisti ritengono che Gammarth abbia una delle spiagge più belle di tutta la Tunisia, oltre ad essere una tra le più lussuose ed uno dei migliori centri di talassoterapia, perfettamente attrezzata è il luogo perfetto sia per le coppie che per le intere famiglie

Molto suggestiva la spiaggia di Tabarka che si trova nella parte nord del Paese, con la sua nota Costa del Corallo, belle le lunghe spiagge incontaminate, arricchite dalla presenza di grotte e di faraglioni.

Altra località molto frequentata è Hount Souk sull’isola di Gerba, scelta dai tanti turisti per la bellezza delle spiagge e per le acque limpide e calme, nelle quali è possibile dedicare a numerosi sport acquatici, come: windsurf, vela o fare interessanti immersioni subacquee.

Quella che ogni anno registra un numero elevato di turisti è sicuramente Hammamet con i suoi caratteristici edifici bassi, dove è possibile effettuare qualsiasi tipo di attività acquatica, come windsurf, snorkeling o giri in catamarano.

Mahdia come Monastir oltre ad un mare cristallino ed alle spiagge bianche, offrono la possibilità di visitare un interessante parco acquatico, ricco di numerose specie ittiche.

Un’altra celebre meta turistica è l’isola di Djerba con i suoi tanti monumenti, come: la sinagoga, il forte e molto altro, senza dimenticare le dorate spiagge ed il mare calmo e cristallino, il tutto immerso in un paesaggio selvatico e tranquillo.