La maggior parte delle persone è convinta che il più grande lavoro del trasloco riguardi l’organizzazione di scatole e scatoloni ma in realtà e si possono incontrare diversi intoppi nel momento in cui si ha a che fare con mobili ingombranti, pesanti elettrodomestici, oggetti fragili e delicati, documenti importanti e preziosi.

Mobili e arredi ingombranti

Durante un trasloco si possono incontrare degli intoppi quando arriva il momento di spostare i mobili e gli arredi più ingombranti. Può trattarsi del piano di lavoro della cucina, grandi armadi quattro stagioni, divano a più posti, rete del materasso matrimoniale che hanno per forza bisogno di soluzioni come i mezzi presi grazie al noleggio furgoni senza carta di credito a Roma per il loro trasporto.

Elettrodomestici di grandi dimensioni

I grandi elettrodomestici rappresentano un altro capitolo che può portare a il doppio durante i traslochi. Oltre ad essere ingombranti questi oggetti sono anche particolarmente pesanti. La situazione si risolve utilizzando un carrello trasportatore montacarichi che agevola le operazioni.

Fragili e delicati

Di oggetti fragili e delicati che hanno bisogno di maggiore protezione durante le operazioni dei traslochi ce ne sono a bizzeffe. Per evitare che si rompano e si rovinino, bisogna sempre avere a portata di mano del materiale da imballaggio come cellophane e pluriball che comunque può essere sostituito da un prodotto low cost come la semplice carta di giornale.

Gioielli e preziosi

Diverse persone quando arriva il momento di spostare oggetti come gioielli che sono particolarmente preziosi, non sanno esattamente come fare per evitare che vadano persi. Generalmente, è meglio spostarli per ultimi con l’ultimo viaggio sui mezzi presi grazie al noleggio furgoni senza carta di credito a Roma. In alternativa, si può sempre considerare di inserirli all’interno della valigia con le cose per i primi giorni evitando che si mischiano invece con tutto il resto.

Importanti da conservare

Infine, ci sono degli elementi importanti che vanno conservati come i documenti di solito, in questi casi è consigliabile fare uno scatolone a parte con tutte le cartelline con i documenti della casa, della banca è simile e tenerle piuttosto sott’occhio assieme quindi ai preziosi per evitare che vadano dispersi.

Di Grey