È bene sapere che il trattamento con la miscela di ossigeno e ozono è indicato per trattare tantissime patologie diverse. Infatti, l’azione benefica sulle cellule riesce a aiutare una platea molto ampia di pazienti.

  1. I disturbi circolatori

Per iniziare, il trattamento ozonoterapia a roma è particolarmente indicato per trattare tutti i disturbi circolatori  sia arteriosi che venosi. La tecnica permette di intervenire anche in caso di sclerosi cerebrale.

  1. Le difficoltà visive

La maculopatia retinica solitamente appare con il progredire dell’età causando difficoltà visive. Il maggiore apporto di ossigeno grazie alla ozonoterapia a roma aiuta a riparare le cellule e favorire il processo di rigenerazione che con il passare degli anni e l’avanzare dell’età assume un notevole rallentamento fino a praticamente a uno stop definitivo.

  1. Patologie reumatiche

La terapia con ozono risulta molto valida per trattare tutti i disturbi reumatici come sono ad esempio artriti, artrosi e osteoporosi che spesso si accompagnano a un forte dolore; anche questo sintomo viene trattato e ridotto grazie alla terapia.

  1. L’ernia del disco

In pochi sono a conoscenza del fatto che l’ernia al disco e alte protrusioni discali a livello cervicale o lombare possono essere trattate con l’ozono terapia a roma che ha dimostrato ottimi risultati. In questo caso, si utilizzano le iniezioni intradiscale per apportare un maggiore concentrazione di ossigeno ai tessuti che si riparano e prevengono la sensazione di forte dolore.

  1. I disturbi intestinali

Tante persone che soffrono di disturbi intestinali, hanno trovato finalmente sollievo grazie alla terapia con la miscela medicale di ozono. In questo caso, la porto per via rettale riesce a ridurre lo stato infiammatorio delle mucose intestinali che spesso sta alla base di disturbi come la sindrome del colon irritabile.

  1. In medicina estetica

Per concludere, anche in medicina estetica, si può fare ricorso all’ozono terapia a roma. Proprio perché favorisce il meccanismo di rigenerazione e riparazione cellulare, è applicabile a livello del derma per trattare e prevenire l’ulteriore formazione di segni di espressione e rughe che fanno apparire il volto invecchiato.

Di Grey