Quando si organizza un trasloco, ci sono diversi contenitori alternativi che si possono usare al posto dei classici scatoloni o in più oltre le classiche scatole. Ecco quali sono i migliori secondo noi.
Come usare le cassette dell’ortofrutta
Le cassettine che si usano abitualmente dell’ortofrutta sono perfette anche per organizzare e portare a termine i traslochi Roma che sono più complessi di quanto non si possa credere. Esistono cassettine in legno oppure in plastica. Quest’ultime sono preferibili perché sono più resistenti perciò in grado di portare maggiori pesi e oggetti che hanno bisogno di un sostegno maggiore.
Sono molto pratiche grazie alle maniglie laterali che aiutano a sollevarle. Inoltre, si impilano facilmente una sull’altra, salvando spazio all’interno dei furgoni per il trasloco. Sono ottimi contenitori alternativi alle solite scatole di cartone che possono finire da un momento all’altro durante il lavoro.
Perché fare ricorso alle borse per la spesa
È sicuramente vero che le scatole di cartone tripla onda sono immancabili durante i traslochi Roma ma non sono gli unici contenitori da usare. Tuttavia, spesso gli scatoloni non sono sufficienti e va a finire che da un momento all’altro finiscono. Per evitare di bloccare tutto il lavoro, si può fare ricorso alle grandi borse in nylon intrecciato riutilizzabili più e più volte per portare a casa la spesa fatta all’iper mercato.
Sono contenitori molto validi perché hanno il fondo largo e manici rinforzati. Sono quindi soluzioni ideali per spostare oggetti pesanti. Molti le usano anche solo per portare via le provviste in dispensa o per svuotare il frigorifero prima di lasciare la casa ai nuovi inquilini.
Come sfruttare al meglio le valigie
In alternativa, si possono usare anche le valigie, i trolley e i borsoni per la palestra. in pochi si rendono conto che ci sono ottimi contenitori in giro per casa che spesso vengono ignorati quando si tratta di traslochi Roma per renderli i meno complicati possibile. Un esempio di questo tipo sono proprio le valigie, ottime, in particolare per spostare il guardaroba.