Se state pensando di rinnovare il bagno, può essere di grande aiuto sapere quali sono oggi le soluzioni più utilizzate per ottenere uno stile al passo con gli ultimi trend di Interior design. In questa piccola guida potete scoprire che cosa conviene fare durante la ristrutturazione bagno a Milano.
La cabina doccia al posto della vasca da bagno
Nel momento in cui siete alle prese con la scelta dello stile per la ristrutturazione bagno a Milano, sappiate che va molto di moda installare al posto della vasca da bagno tradizionale un box doccia. Si tratta di un elemento ricco di vantaggi e benefici come l’aumento della praticità e la riduzione di acqua calda aiutando a risparmiare sulla bolletta del gas. Il box doccia a oggi uno stile molto curato grazie all’assenza di profili e alla posa del piatto doccia a filo pavimento evitando quindi di creare spessori e scalini antiestetici.
Il pavimento effetto legno
Tra le principali soluzioni che oggi si vedono nei bagni rinnovati e ristrutturati cioè sicuramente il pavimento effetto legno. È vero che ci sono altri effetti come il cemento ma quello legno è sicuramente più utilizzato soprattutto perché prima era impossibile avere il legno naturale del parquet in un ambiente umido come il bagno. Sul mercato sono presenti e materiali innovativi come il Gres porcellanato che viene stampato con particolari tecniche per realizzare l’effetto legno. Di solito, si posa in modo molto naturale ma nulla vieta di preferire soluzioni più decorative come la spina di pesce.
I sanitari e il lavabo sospesi
Anche per mettere ancora più in mostra la bellezza del pavimento effetto legno, oggi si usa molto sistemare tutti gli elementi del back del bagno sospesi. Infatti, il lavabo e i sanitari non sono più sistemati sul pavimento ma piuttosto ancorati alla parete per liberare la superficie. Questo fa sì che l’occhio venga ingannato facendo apparire la superficie del bagno più grande di quella che in realtà. Inoltre, si facilitano anche le operazioni di pulizia.